06 84.12.673 congressi@gruppocic.it

Il Gruppo CIC si dedica da oltre trenta anni alla formazione dei medici attraverso due aree di attività:

– quella editoriale, con CIC Edizioni Internazionali ;
– quella congressuale, con il Centro Italiano Congressi e il CIC Sud.

Il nostro costante ed esclusivo impegno nel settore medico-scientifico ci ha consentito di acquisire una professionalità riconosciuta da tutti gli addetti ai lavori: medici e operatori sanitari, istituzioni pubbliche e private, aziende farmaceutiche.

Le forti sinergie fra il settore editoriale e quello dei servizi, entrambi di ampio respiro, rendono il nostro Gruppo unico nel panorama industriale italiano, e perfettamente in sintonia con i bisogni del mercato di riferimento.

In un quadro di politica sanitaria che enfatizza sempre più la centralità del paziente, acquisisce infatti un’importanza cruciale il concetto di autoformazione e aggiornamento per tutte le categorie professionali impegnate nella sanità. Ciò presuppone un’informazione non fine a se stessa ma inserita in nuovi modelli formativi, finalizzati alla crescita concreta e trasversale degli operatori del settore: modelli tesi all’individuazione delle potenzialità dei medici, alla valorizzazione delle risorse professionali, allo sviluppo delle capacità decisionali, alla crescita delle organizzazioni pubbliche e private.

Si tratta di esigenze ambiziose: la sfida è quella di tradurle in pratica in modo efficace ed efficiente. E’ questo l’obiettivo prioritario che ci poniamo, non solo sul piano aziendale, ma anche su quello etico e morale; e riteniamo che la nostra offerta di formazione e la qualità che la caratterizza vadano in questa direzione.

Il Centro Italiano Congressi C.I.C. è una società di organizzazione congressuale, fra le prime a operare in Italia.

E’ organizzato in modo da consentire un’affidabile presenza “locale”, fondamentale per conoscere a fondo il mercato di riferimento e implementare tutte le procedure organizzative necessarie nelle fasi di pianificazione ed esecuzione delle manifestazioni. Di particolare rilevanza è l’attività svolta dal Centro Italiano Congressi C.I.C. Sud, azienda che ha ormai acquisito una leadership assoluta nell’Italia meridionale.

In un mercato caratterizzato da un forte dinamismo, la nostra lunga esperienza ci ha consentito di costruire un solido e duraturo vantaggio competitivo, mantenendo relazioni stabili con tutti i protagonisti del mercato:
– i clienti: società scientifiche, dipartimenti universitari e ospedalieri, aziende farmaceutiche, associazioni di pazienti;
– gli erogatori dei servizi intermedi e di base: strutture alberghiere e di accoglienza congressuale, business tour operator, società di servizi tecnici.

Il patrimonio di eventi organizzati in oltre trenta anni di attività è di eccezionale consistenza. L’impegno profuso in questi anni, e la costante crescita dell’azienda, sono frutto del riconoscimento del valore della nostra offerta, ampia e di altissima qualità.

Per noi organizzare un evento congressuale a carattere nazionale, una convention o una serie di meeting aziendali significa generare valore per il cliente, attraverso soluzioni originali, innovative e sempre personalizzate.

Ci dedichiamo a ogni singolo progetto trasferendo i nostri valori di trasparenza, di etica professionale e di concreto contributo alla pianificazione per il raggiungimento di risultati visibili e misurabili.