06 84.12.673 congressi@gruppocic.it

EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA (E.C.M.)

L’ECM è il programma nazionale predisposto dal Ministero della Salute nel gennaio del 2002 come percorso obbligatorio per la formazione professionale in ambito sanitario.
Tale processo è finalizzato all’aggiornamento dei professionisti operanti nel settore per rispondere alle esigenze del Servizio Sanitario e all’ampliamento delle proprie competenze professionali.

Dal 1° gennaio 2008, la gestione del programma di E.C.M. e il supporto alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, sono passate dal Ministero della Salute, all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (A.GE.NAS)
La Commissione Nazionale ha confermato 150 crediti formativi per il triennio 2017-2019, ma si abolisce il limite minimo di 25 e massimo 75 crediti l’anno.

Il Centro Italiano Congressi ha ottenuto, nel novembre del 2016, la certificazione da provider provvisorio a provider ECM standard con numero identificativo 88,

La nostra società progetta ed eroga corsi di formazione residenziali, sul campo e blended per tutte le aree specialistiche e per tutte le professioni sanitarie.

Prossimi Congressi

Congressi 2019

Archivio Congressi