
EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA (E.C.M.)
L’ECM è il programma nazionale predisposto dal Ministero della Salute nel gennaio del 2002 come percorso obbligatorio per la formazione professionale in ambito sanitario.
Tale processo è finalizzato all’aggiornamento dei professionisti operanti nel settore per rispondere alle esigenze del Servizio Sanitario e all’ampliamento delle proprie competenze professionali.
Dal 1° gennaio 2008, la gestione del programma di E.C.M. e il supporto alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, sono passate dal Ministero della Salute, all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (A.GE.NAS)
L’obbligo formativo è triennale e, per il triennio 2023-2025, è pari a 150 crediti formativi, esclusi i bonus individuali applicati automaticamente dal Cogeaps che riducono il numero di crediti ECM da maturare entro il 31 dicembre 2025
Il Centro Italiano Congressi ha ottenuto, nel novembre del 2016, la certificazione da provider provvisorio a provider ECM standard con numero identificativo 88,
La nostra società progetta ed eroga corsi di formazione residenziali, sul campo e blended per tutte le aree specialistiche e per tutte le professioni sanitarie.